mi aiutate a trovare il titolo di un film di totò

« Older   Newer »
  Share  
whitejoker08
view post Posted on 1/3/2009, 18:48




ricordo solo uno spezzone dove una specie di ufficiale giudiziario va a casa sua per pignorargli gli oggetti,
totò monta di molto i prezzi tipo un vaso totò gli spiega che è un vaso antico e costa 1000 lire
alla fine fanno un resoconto ed è l'ufficiale che deve pagare a totò
non ricordo il titolo
mi potete aiutare per favore?
 
Top
Pamabu
view post Posted on 1/3/2009, 20:08




Il film è IL MONACO DI MONZA... una delle prime scene!
Ciao e buona serata!
 
Top
whitejoker08
view post Posted on 1/3/2009, 20:17




sei stato un grande!!!!
grazie ciao
 
Top
totoiano80
view post Posted on 1/3/2009, 20:25




Come sempre perfetto Pamabu....
 
Top
cubmax
icon14  view post Posted on 8/3/2009, 12:46




Aiutereste anche me?
vidi un film da piccolo di totò, lui aveva una moglie insopportabile e debole di cuore. Lui pensava di farla crepare facendogli prendere un colpo, ci provava in tutti i modi, addirittura impazzisce nell'intento e comincia amurare delle persone in casa le cui braccia le usa per sorreggere dei muri, alla fine ricordo che la moglie è colta da infarto perché la fa ridere a crepapelle, qualcuno si ricorda il titolo?
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 8/3/2009, 15:20




Ciao Cubmax, il film di cui parli è "Che fine ha fatto Totò Baby?", ma non è la sua la moglie che è costretto ad uccidere, ma quella di Misha Auber. Lui impazzisce dopo aver mangiato enormi quantità di marjuana scambiandola per lattuga...
 
Top
cubmax
view post Posted on 8/3/2009, 15:40




sei un mito, in effetti era un film che vidi da piccolo e i miei ricordi erano offuscati, ti sono immensamente davvero grato!!! GRAZIEEEE!!!! :D :) :D :)
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 20:18
Avatar

Sceicco

Group:
Member
Posts:
634

Status:


film mitici :lol:
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 23/4/2009, 18:06




Scusate, mi intrometto (volendo si potrebbe usare questo topic per cercare i titoli dei film). Un mio amico mi ha raccontato di un film (che io non ho visto) nel quale Totò è un truffatore o un ladro che si finge regista. Arrestato viene processato, a sua discolpa mostra il film da lui girato, che ovviamente è un'accozzagia di immagini assolutamente prive di coerenza tra loro. Tra i presenti al processo, un individuo si alza in piedi e inizia ad applaudire freneticamente entusiasta dell'opera che ha appena visto, e mentre viene allontanato dall'aula portato di peso, passando davanti a Totò gli grida: "Hai firmato un classico!!!". Voi sapete che film è?
 
Top
totoiano80
view post Posted on 25/4/2009, 08:32




guarda la scena non è esattamente così, comunque l'altro personaggio è Macario ? il film è Lo smemorato di collegno.... ciao ciao
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 14:10
Avatar

Sceicco

Group:
Member
Posts:
634

Status:


dovrebbe essere lo smemorato di collegno, però versione modificata ihihi
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 28/4/2009, 20:13




"Lo smemorato di Collegno" l'ho visto due o tre volte, c'è una scena simile, quella del "filmino" del matrimonio, visto nell'aula del processo, tra i banchi due giornalisti, uno dei due commenta dicendo: "Mi ricorda il primo Antonioni"... la versione modificata quale sarebbe?
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 22:57
Avatar

Sceicco

Group:
Member
Posts:
634

Status:


era una battuta riferita al racconto inesatto della scena :P
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 14/2/2010, 13:30




Mistero risolto: il mio amico ha preso uno storico strafalcione cinematografico: non si tratta di Totò, bensì di Peter Sellers (come si fa a confonderli non so...) il film in questione è "Caccia alla volpe" del 1966, diretto da Vittorio De Sica e con un cast internazionale. Abbiamo passato due anni e mezzo a indagare... mah!
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 22:51
Avatar

Sceicco

Group:
Member
Posts:
634

Status:


c'è una immagine del dottor stranamore (capolavoro di s kubrick con peter sellers) dove l'attore effettivamente un po' ci somiglia... ricordo che da piccolo credevo che infatti ci lavorasse lui ihih
 
Top
15 replies since 1/3/2009, 18:48   259 views
  Share