Quali parti dei film di Totò vi hanno fatto tenerezza e vi sono piaciuti?

« Older   Newer »
  Share  
erpomata73
view post Posted on 8/9/2008, 17:35




a me quando lui fa il bambinone in Totò contro Maciste (Totokamen) quando fa finta di essere forte e ha i finti muscoletti :P



Edited by erpomata73 - 8/9/2008, 18:56
 
Top
totoiano80
view post Posted on 8/9/2008, 17:48




guardie e ladri ( quando Fabrizi gli spiega che deve arrestarlo x forza ) siamo uomini o caporali ( quando Sonia gli presenta il marito ), lo smemorato di collegno ( << scena finale con il cane >> ) uccellacci uccellini ( è un Totò diverso, un Totò imprigionato ) Capriccio all' italiana ( scena finale con ninetto davoli, quando vengono buttati nella spazzatura ) !!!!!!!!!
 
Top
Delial
view post Posted on 8/9/2008, 19:56




Guardie e ladri qundo il povero brigadiere dopo aver rincorso il ladro (Totò) si siede sopra un sasso a pochi metri da lui; fa il segno che gli vuol parlare, ma ha il fiatone e non riesce a farlo......che spasso :lol:

Totò a colori la scena del viaggio in vagone letto in cui Totò "tormenta" l'onorevole Trombetta....
Totò Trombetta....Trombetta.. questo nome non mi è nuovo.
Onorevole Beh non mi stupisce.... mio padre è talmente conosciuto!
Totò E chi non conosce quel......trombone di suo padre!
 
Top
Pamabu
view post Posted on 9/9/2008, 11:22




Dunque:

TOTO' E MARCELLINO: Quando il tram si incedia e Totò corre per salvare Marcellino... ho pianto!

GUARDIE E LADRI: Quando saluta i figli ed esce con Aldo Fabrizi!

FIFA A ARENA: Quando si fascia con la lampada incorporata...

LE STREGHE: Quando pronuncia "Ma perchè non mi rivolge la parola, perchè?"...

L'ALLEGRO FANTASMA: Quando acoltando una sua canzone dice "E' troppo bello, questo"...

UCCELLACCI ED UCCELLINI: Tutti i 28 minuti di Frate Ciccillo e Frate Ninetto...

CAPRICCIO ALL'ITALIANA: Ah... straziante meravigliosa bellezza del creato...

VIVA TOTO'
 
Top
totoiano80
view post Posted on 17/9/2008, 16:29




dimenticavo la preghiera del clown ( il più comico spettacolo del mondo ).
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 23:34
Avatar

Sceicco

Group:
Member
Posts:
634

Status:


non so se parlare di 'tenerezza' sia appropriato, direi le scene che mi hanno più commosso o comunque dato un'emozione diversa da quella delle sue gag comiche...

-- > La preghiera del Clown de 'Il più comico spettacolo del mondo', una perla

-- > i dialoghi tra lui e davoli in 'Che cosa sono le nuvole', per me una delle sue più belle interpretazioni, e non perchè è stata l'ultima

-- > La scena in cui scopre che la moglie gli paga lo stipendio ne 'Il comandante', un film a forti tinte drammatiche, forse sottovalutato

Direi comunque che nei pochi ruoli drammatici (Già citati 'Il Comandante", "Che cosa sono le nuvole", ci aggiungerei "Uccellacci e uccellini", "Una di quelle", il fantasista in disarmo di "Yvonne la Nuit", lo stesso ruolo dello smemorato di Collegno, le scene finali di "I due marescialli" dove si prepara a morire fucilato, il Guappo de L'Oro di Napoli, il pirandelliano jettatore Lo Chiarchiaro) ha dimostrato di poter essere un grande attore anche drammatico. e per me è un altro grave peccato tutto italiano non aver sfruttato questo grande artista in ruoli drammatici che lo avrebbero esaltato e soprattutto gli avrebbero permesso di avere una maggiore visibilità anche all'estero, perchè è ovvio che dato il tipo del suo 'taglio' comico non possa essere compreso se tradotto in altre lingue (anche perchè forse nemeno si può tradurlo).
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 30/4/2009, 17:37




CITAZIONE (Pamabu @ 9/9/2008, 12:22)
Dunque:

GUARDIE E LADRI: Quando saluta i figli ed esce con Aldo Fabrizi!

CAPRICCIO ALL'ITALIANA: Ah... straziante meravigliosa bellezza del creato...

Con il primo ci ho pianto parecchio da bambino, con il secondo ci piango ancora adesso... soprattutto con il sottofondo di Modugno.
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 14/2/2010, 13:31




Dimenticavo il finale di "Siamo uomini o caporali".
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 18:30
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
3,654

Status:


ma non so, parlare di tenerezza, non ci ho mai pensato
 
Top
8 replies since 8/9/2008, 17:35   246 views
  Share