Durate originali dei film di Totò

« Older   Newer »
  Share  
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 3/9/2008, 21:29




allora dopo il dibattito che abbiamo avuto sulla durata di totò cerca pace ho aperto questa nuova sessione per discutere le durate originali dei film di totò e quelle riportate nei dvd.Quindi totoiani uniamoci e partiamo.
primo film:FERMO CON LE MANI durata org. '73min.
durata dvd (rhv) 78 min che mi dite?
 
Top
totoiano80
view post Posted on 4/9/2008, 23:37




Sul libro di A.Anile il cinema di Totò, Fermo con le mani dura 81 min, non dovrebbero esserci scene tagliate, sul libro Totò di O.Caldiron la durata invece e di 73 min, devo cercare in qualche altro libro !!!!!!
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 5/9/2008, 09:39




Fermo con le mani: io possiedo il DVD RHV, che sulla copertina riporta la durata di 78 minuti, però ho voluto controllare di persona la durata esatta che è di 1h 17' 46'', che approssimando i secondi per eccesso corrisponde ai 78 minuti scritti in copertina. Quindi in questo dvd non ci sono errori di durata. Ora sta nel capire se la durata del DVD è quella effettiva del film originale o no...
A conferma, sono andato a riprendere una vhs della AVO FLM che avevo, anche questa riporta in copertina la durata di 78 minuti e tale durata (secondo più, secondo meno) corrisponde alla effettiva lunghezza del film.

Edited by Fabrik83 - 7/9/2008, 18:47
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 5/9/2008, 23:11




allora per fermo con le mani non ci dovrebbero essere problemi,in quanto anche nel mio dvd c'è scritto 78 e corrisponde,allora passiamo a san giovanni decollato.Allora per questo film voglio aprire una parente (come dice totò)dovete fare attensione al dvd edito dalla rhv in quanto la prima edizione uscita qualche anno fa riporta il film tagliato di ben 15 minuti ed esattamente la scena di totò che va in pizzeria dove incontra il guappo,cmq io ho dovuto ricomprare il dvd recentemente con la scena reitegrata forse i deficenti rhv dopo aver controlloto il master della prima uscita si sono accorti dell'eroraccio e lo hanno fatto riuscire a costo basso e con l'audio non più 5.1 ma mono vergogna!!! cmq fate attenzione la durata originale è di 85 minuti e non 78.
 
Top
totoiano80
view post Posted on 5/9/2008, 23:28




ma Animali pazzi ? quanto dura il film in dvd ? comunque x quanto riguarda il dvd Fermo con le mani anche il mio dura 78 min, non riesco a capire xchè sul libro di anile la durata è di 81 min !!!!!!
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 6/9/2008, 10:02




Si prima ci sarebbe Animali Pazzi, ma visto com'è conciato il film e soprattutto la versione in dvd (cioè praticamente un riversamento delle vhs) io per ora lascerei perdere, casomai in futuro ne riparleremo, parliamo quindi di San Giovanni Decollato.
 
Top
totoiano80
view post Posted on 6/9/2008, 10:12




Ma la versione in dvd di Animali pazzi è di 70 min ? giusto x capire almeno se il film è intero ( almeno quello ) !!! poi x animali pazzi non è facile fare un buon lavoro ( manca la pellicola originale ) !!!
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 6/9/2008, 23:11




si ma se non erro animali pazzi è uscito in edicola con la fabbri e non in videoteca con le varie case cinematografiche quindi parliamo di questi dvd edita da medusa,filmauro cecchi gori ecc. e lasciamo perdere le uscite in edicola.
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 7/9/2008, 17:45




Animali pazzi nel DVD Fabbri dura esattamente 1h 06' 24'', non raggiunge i 72 minuti scritti in copertina, ma arriva solo a 66 minuti. Comunque credo sia l'unica versione reperibile della pellicola, la stessa delle VHS.

San Giovanni Decollato del DVD RHV uscito anche per la fabbri senza extra dura 1h 23' 13'', cioè 83 minuti, mentre la prima versione uscita sempre per la RHV come riporta in copertina ha la durata di 76 minuti.
 
Top
totoiano80
view post Posted on 8/9/2008, 17:29




Ragazzi non corriamo perchè io non ci capisco niente, ma perchè sul libro di Anile San giovanni decollato dura 85 min mentre sul libro Totò di o.caldiron dura 87 min ? ma Animali pazzi anche la vhs arriva a 66 min invece che 70 ? ma questi minuti in meno secondo voi sono tagli della censura dell' epoca ?
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 9/9/2008, 12:11




allora per animali pazzi non ti posso aiutare perchè non lo conosco per san giovanni decollato ho controllato con la vhs e corrisponde alla 2 USCITA della rhv in dvd,non ti fidare poi cmq dei libri perchè ognuno mette la durata approssimata minuto più minuto meno
 
Top
Scandal83
view post Posted on 9/9/2008, 15:39




Credo che i tagli relativi ad Animali pazzi sono semplicemente i classici tagli fatti a cavolo dai possessori della pellicola nei punti in cui la pellicola è marcia.
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 9/9/2008, 18:41




Sui libri le durate sono scritte non tanto esaminando la lunghezza effettiva della pellicola ma su informazioni raccolte, spesso sbagliate. Quindi vanno prese solo come misura indicativa.
Per quanto riguarda i tagli, un po' tutti i film sono stati soggetti a tagli vuoi per la censura, vuoi per la vetustità di alcune pellicole. Dobbiamo quandi chiederci quale sia la durata "corretta" oggi, cioè delle pellicole cinematografiche come sono giunte oggi.
 
Top
totoiano80
view post Posted on 20/9/2008, 12:55




Comunque x me è importante anche far sapere in quale uscita ci sono più minuti e quindi meno tagli ( fermo con le mani il migliore dovrebbe essere rhv, animali pazzi fabbri editore, san giovanni decollato 2 uscita rhv ) il prossimo è l'allegro fantasma dal libro di anile 70 min, totò o.caldiron 85 min !!! qual'è la durata precisa ? io non posso vedere la durata sulle videocassette perchè non sto a Napoli !!!!!!!!!
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 20/9/2008, 18:00




allora l'allegro fantasma nel dvd della rhv dura 67 minuti ma nei contenuti extra ci riferiscono che la pellicola presente nel dvd è l'unica esistente in quanto durante la 2 guerra la pellicola venne distrutta,sarà vero o è tagliata nel dvd?mi sembrerebbe tagliata nel dvd perchè nella scena finale in cui totò scopre il maggiordomo muovere il quadro dello zio defunto la scena si interroppe con più di un secondo di pausa e riprende la scena con i tre totò seduti intorno al tavolo mah
 
Top
42 replies since 3/9/2008, 21:29   748 views
  Share