Dov'è la libertà!...?, Una curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Fabrik83
view post Posted on 31/5/2008, 18:14




Ciao, riguardandomi recentemente il film Dov'è la libertà mi sono accorto di una cosa strana che prima non avevo mai notato. Avete fatto caso alla voce che ha Nandino, il cognato dei fratelli Torquati?
Mi sembra la voce di Alberto Sordi... è lui è o gli assomiglia. Nel secondo caso sarebbe una voce identica.
Secondo me è stato proprio doppiato da Sordi.... però non è mai stata detta chiaramente questa cosa...

Qualcuno ne sa di più?
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 31/5/2008, 18:28




in effetti hai ragione anche io me ne sono accorto infatti in quegli anni 52 sordi doppiava molti film sopratutto quelli di stanlio e ollio,ma anche altri film tra cui penso anche questo in quanto ancora nn era diventato l'albertone nazionale
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 1/6/2008, 13:19




Sai che pensandoci hai ragione caro Fabrik??
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 3/6/2008, 23:16




Il fatto strano è che in tutte le varie trasmissioni televisive o sui libri che parlano di Totò, quando si parla del rapporto tra Totò e Sordi si parla solo e solatanto di Totò e i re di Roma, unico film in cui lavorarono insieme.
Questo però, anche se non si tratta di un lavoro insieme, però è pur sempre qualcosa che li lega in un'altra occasione.
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 23:38
Avatar

Sceicco

Group:
Member
Posts:
634

Status:


purtroppo ho visto questo film una sola volta e non me lo posso ricordare, ma credo che se fosse stato così lo avrebbero messo in risalto, come per Manfredi che fa la voce fuori campo di Totò Fabrizi e i giovani d'oggi e il fatto che questo film fu girato solo in parte da Rossellini e terminato, tra gli altri, da Federico Fellini
 
Top
4 replies since 31/5/2008, 18:14   212 views
  Share