Sua Eccellenza si fermò a mangiare, parlando del film, delle frasi celebri e dei suoi interpreti

« Older   Newer »
  Share  
monomatto
view post Posted on 15/1/2008, 23:15




..uaa beati quelli che hanno il digitale terrestre..ma mai beati quanto quelli che abitano in provincia di napoli, che possono godere dei film di totò a qualunque ora del giorno e delle notte..posso scrivere una ironica programmazione..:
televomero ore 8 e 30:Totò turco napoletano..canale 9 ore 14:La banda degli onesti..telecapri ore 16:L'imperatore di capri..Canale 21 ore 20 e 30..Miseria e nobiltà..di nuovo canale 9 ore 22 Sua eccellenza si fermò a mangiare..Napolitivù..specializzato nella trasmissione notturna..ore 00:00..Totò e Peppino divisi a Berlino..ore 4..Totò Diabolicus...variate un pò i canali e aggiungete tti e 90 film di totò e avrete la programmazione quotidiana di questi grandi canali..purtroppo il mio babbo..colui che mia ha edotto..su totò..soffre di insonnia..e nn di rado mi è capitato di vederlo in cucina..solo a ridere..poi la mattina..mi avvicina..per raccontarmi che film ha visto..ma nn mi dici ho visto tale film..mi vede..mentre mi alzo per fare colazzione e mi fa..chi era Maria Pocchioola?? e io subito rispondo..a proposito ma voi lo sapete chi era Maria pocchiloola..e chi diceva questa frase..e in quale film?he he a presto ..matteo scusate..la lunghezza...del mio scritto..mapoi dicono che siamo provinciali..siamo tirati..
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 16/1/2008, 15:43




Maria Pocchiola... citata nel celebre discorso di Raimondo Vianello (il Ministro) in "Sua Eccellenza si fermò a mangiare" film molto molto divertente, con accanto a Totò la coppia Tognazzi-Vianello.
Chi era Maria Pocchiola vi chiederete voi... !
 
Top
monomatto
view post Posted on 16/1/2008, 22:10




..bravo..mitico..e meglio di che ballava totò..nello stesso film? he he..frase ke diceva alla mitica elegantissima lia zoppelli?
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 16/1/2008, 23:22




rodolfo valentino
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 17/1/2008, 10:31




Ho spostato questi messaggi in una nuova discussione riguardante il film in qione, così siamo liberi di parlarne quanto vogliamo senza andare off topic.

 
Top
monomatto
view post Posted on 17/1/2008, 14:02




..in effetti era un rodolfo..totò dice..io ballo meglio di rodolfo..e la zoppelli dice:rodolfo valentino?..e totò:no..rodolfo chiappetta..un mio amico che non sa ballare affatto..he he mitico grazie per aver spostato la discussione ..io nn sono molto pratico..ce ne sono tante di discussioni..che nn mi raccappezzo su dove devo scrivere..he he a presto
 
Top
Pamabu
view post Posted on 18/1/2008, 17:54




"Sua eccellenza si fermò a mangiare" è uno dei migliori film di Totò, e poi c'è un cast di grande livello. Tutti grandi attori...
Io ce l'ho tra i miei preferiti!
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 14:24
Avatar

Sceicco

Group:
Member
Posts:
634

Status:


si, gran bel film...
'le sto facendo un servizio che non se lo dimenticherà finchè campa..lei è commissario, vero? Non lo sarà più.. vada liscio!'
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 23/4/2009, 18:10




Bellissimo e divertentissimo... da bambino ridevo di gusto nella scena del vecchio che si fingeva moribondo, più che altro per quando Totò esce dalla stanza con tono solenne dicendo: "I congiunti"
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 14:12
Avatar

Sceicco

Group:
Member
Posts:
634

Status:


dottò e io che devo fa' che c'ho l'opulenza?!
eh te la tieni figlia mia e ringrazia chi te l'ha fatta ihihih
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 3/4/2010, 19:20




Aggiungo tra l'altro, che Tognazzi è il mio attore preferito, quindi vederlo in coppia con Totò non può che farmi piacere.
 
Top
totoiano80
view post Posted on 21/4/2010, 15:02




Uno dei migliori film... bellissima anche la scena della cura x il nonno !!!
 
Top
11 replies since 15/1/2008, 23:15   838 views
  Share