Il comico erede di Toto'
Poll choicesVotesStatistics
4-Franco Franchi4 [44.44%]
3-Massimo Troisi3 [33.33%]
2-Roberto Benigni2 [22.22%]
1-Ficarra e Picone0 [0.00%]
5-Ale e Franz0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Il comico erede di Toto', Secondo voi esite?

« Older   Newer »
  Share  
tommydecurtis
icon10  view post Posted on 4/12/2007, 17:04




Ciao ragazzi a voi l'ardua sentenza!! :wacko:
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 5/12/2007, 09:49




Un erede di totò tra quelli indicati e tra quelli che mi possono venire alla mente non ne trovo. Oggi la comicità è diversa da quella di Totò... e trovare uno al pari o quantomeno vicino alla comicità del Principe è impresa ardua
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 5/12/2007, 14:07




Io pur trovandomi d'accordo con Fabrik, ho votato per Franco Franchi.
Oltre ad essere un allievo di Toto', Franchi appartiene ancora a quel tipo di cinema in cui la semplicita' era la base di ogni film.
Inoltre anche Franchi usava molto il corpo "stile marionetta".
Che poi Toto' sia il MAESTRO e' ovvio e scontato.
Quindi inarrivabile.
 
Top
carmen
view post Posted on 12/12/2007, 20:25




Per come interpreto la domanda, non può essere Franchi, appunto perché questi vi si ispirava platealmente. Penso ad un erede per affinità perfino non volute, inclinazione, ecc. Tra i citati non ne trovo. Molti dei nuovi di Zelig e simili, li conosco poco.
Qualcosa di Panariello, forse...
 
Top
tommydecurtis
view post Posted on 12/12/2007, 21:19




Eredi, eredi secondo me non c'e ne...Tutti lo copiano... :B): :B):
 
Top
totoiano80
view post Posted on 7/5/2008, 15:42




sicuramente non esiste un erede, ma se proprio devo rispondere franco franchi è quello che mi piace di +, perchè come tipo di comicità secondo me e quello che gli si avvicina di + i suoi film come quelli di totò erano girati in fretta e furia,senza mezzi economici con attori e registi da strapazzo, esclusi pochi film ( franco & ciccio giravano le loro scene anche in treno quando si spostavano da una città all'altra x guadagnare tempo ) e poi i loro film sono simili a quelli di totò, spesso lontani dalla realtà ma di una comicità che oggi non esiste + !!! secondo me sono stati l'ultima grande coppia del cinema italiano !!! tra i comici attuali a me piace salemme !!!!
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 23/6/2008, 12:17




Un nuovo Totò non nascerà mai, Totò è stato unico e senza eredi.
Franca Faldini qualche anno fa intervistata disse lo stesso, aggiunse però che un comico che a Totò sarebbe piaciuto molto, sicuramente srabbe stato Roberto benigni.
Voto Benigni, ma lui stesso prenderebbe le distanze dal Maestro.
Franco Franchi mi è sempre piaciuto molto, anche da solista, non solo con Ciccio... però definirlo "erede" lo trovo ancora più azzardato, tanto più che lavorarono insieme nello stupendo "Che cosa sono le nuvole"... un erede non può essere un contemporaneo ;) d'accordissimo comunque sul fatto che come Totò non è stato valorizzato come meritava, a causa anche di film girati spesso troppo in fretta.
 
Top
Lux77
view post Posted on 24/9/2008, 14:32




Non credo possa esserci un comico degno erede del Principe!!!
Quelli citati son tutti "grandi attori" ma sono lontani anni luce da quello che ToTò riusciva a tramettere nei suoi film...non è una questione di bravura nella recitazione o altro, piuttosto penso di come un persona, in questo caso un vero è proprio "Genio", assoggetti qualsiasi copione in maniera talmente naturale da sembrargli cucito addosso da sempre.
Se prendiamo E. De Filippo, ad esempio, per me lui rappresentava il Teatro con la T maiuscola; nonostante abbia girato molti film, De Filippo è indiscutibile che si sia trattato di un personaggio più unico che raro nel mondo teatrale!!!
^_^
 
Top
totoiano80
view post Posted on 6/10/2008, 22:20




rileggevo adesso questo sondaggio, sicuramente non esiste un erede e nemmeno qualcuno che possa essere solamente paragonato a Totò, ma io mi chiedevo cosa c'entrano nel sondaggio Ale e Franz e Ficarra e Picone, secondo me sono lontani anni luce !!!!!!!
 
Top
Sam 90
view post Posted on 12/5/2009, 18:04




Totò non ha eredi, era unico nel suo genere e tra quelli citati forse vale soltanto Massimo Troisi ma la sua arte era più vicina ad Eduardo che a Totò !!!
 
Top
totoiano80
view post Posted on 16/5/2009, 13:35




Ma.. secondo me il grandissimo Troisi come comicità era molto lontano a Totò, ma paragonarlo ad Eduardo mi sembra un pò eccessivo... Eduardo era unico ed è stato il più grande nel suo genere.
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 20:34
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
3,654

Status:


Avrei voluto astenermi dal voto poichè per me non esiste nessuno in grando di considerarsi erede del grande Totò, ho votato Franco Franchi (anche se ero indeciso tra lui e troisi) giusto per la curiosità di vedere le percentuali del sondaggio

Ficarra e Picone e -Ale e Franz non li vedo molto adatti al sondaggio, cioè non possono nemmeno confrontarsi con troisi e franchi, saranno anche bravi ma i comici di prima sono tutt'un altra cosa
 
Top
OmegaTidus
view post Posted on 3/1/2011, 14:20




Secondo me Totò, così come i De Filippo, Sordi, Manfredi..., non hanno eredi, di attori come quelli difficilmente ne nasceranno altri, per me sono inarrivabili. Dei nomi della lista non mi sento di votare nessuno, sebbene mi piaccia molto Troisi, il mio concetto di erede è ben diverso.
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 14:53
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
3,654

Status:


CITAZIONE (OmegaTidus @ 3/1/2011, 14:20) 
Secondo me Totò, così come i De Filippo, Sordi, Manfredi..., non hanno eredi, di attori come quelli difficilmente ne nasceranno altri, per me sono inarrivabili. Dei nomi della lista non mi sento di votare nessuno, sebbene mi piaccia molto Troisi, il mio concetto di erede è ben diverso.

esatto
 
Top
totoiano80
view post Posted on 24/11/2012, 11:03




tra i comici attuali non paragonabili a totò i più bravi secondo me sono de sica, verdone e siani
 
Top
14 replies since 4/12/2007, 17:04   801 views
  Share