MESSAGGI E DISCUSSIONI, Consigli pratici per pubblicare nuovi post

« Older   Newer »
  Share  
Pamabu
view post Posted on 28/8/2007, 11:49




Oggi internet ha allargato gli orizzonti della democrazia, e i forum, sono dei megafoni che danno voce a chiunque. Però ci sono alcune regole da rispettare e che voglio rivedere e condividere con voi:

1. Evitiamo di realizzare nuovi discussioni con argomenti fuori luogo, o futili, o che potrebbero comunque essere incastrati in discussioni già precedenti. E' bello parlare anche di altri artisti, di pubblicare filmografie, teatrografie, discografie! Questo si... ma è inutile alimentare il forum con discussioni che potrebbero benissimo essere dei semplici messaggi. Detto questo non esitate a proporre discussioni, sondaggi e riflessioni. Sono ben accette e tutte, nel rispetto di tutti, condivisibili.

2. Non cerchiamo di andare "fuori discussione". Ad esempio, se si parla in una discussione apposita del film "Totò a colori", non inseriamo messaggi che parlano di tutt'altra cosa. Così non andrete a gravare il lavoro di amministratori e moderatori. Non è poi bello spostare messaggi da una discussione all'altra, però in alcuni casi si è dovuto prendere questo provvedimento.
Se ad esempio c'è una discussione dedicata a "Carlo Croccolo", mi sta bene che si pubblichi la sua filmografia, che si dica in quali film si sente che la voce di Totò era in realtà la sua, delle sue prossime interpretazioni cinematografiche, televisive e teatrali. Ma è fuori tema invece pubblicare un messaggio su Ninetto Davoli all'interno della discussione. E' preferibile, se si screde opportuno farlo, pubblicare un'altra discussione. Sicuramente, quelle che gli utenti propongono sono tutte di inestimabile valore, soprattutto per chi lavora al forum, ci crede e lavora per la diffusione di notizie, riflessioni e opinioni sul mito-Totò.

3. Per fortuna, non ho mai letto offese. Ecco, non ci devono mai essere. Criticare comunque un lavoro di Totò non significa offenderlo, si può dire benissimo, ad esempio, che "Totò cerca casa " è un brutto film. Opinione soggettiva e rispettabile. Siamo nella critica, che comunque Totò non tanto amava, ma che comunque va rispettata ed anche onorata. E' sempre un pensiero, una idea, un momento che una persona ci dona, un arco di tempo che ci è stato regalato! Per offese intendo tutt'altra cosa, e non certo devo ampliare ciò che si potrebbe dire fra le righe o "sotto semafoto" (leggasi "sotto metafora", per chi non ricorda la battuta tratta dal discorso dei fratelli Caponi con Mezzacapa nel film "Totò, Peppino e la malafemmena".

Ecco, questi tre punti ci tenevo a chiarirli!
Un saluto a tutti i navigatori da Ottavio
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 28/8/2007, 12:50




Ottime osservazioni collega!
Su una cosa potete giurarci: qualora ci sara' un offesa verso altri utenti, il bannaggio sara' immediato e definitivo!
Il regolamento posto in alto dell'HomePage parla chiaro!
Detto questo devo congraturarmi con tutti per l'educazione e la civilta' dimostrata.
Vi voglio bene,
Carteraccio
 
Top
Pamabu
view post Posted on 28/8/2007, 13:01




Carter, ho scritto "semafoto" invece che "semaforo"... e va bene... SEMA-FOTO, uno speciale autovelox va!
Ragionere... è la somma che fa il totale! Dico bene? Eh! E andiamo...
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 28/8/2007, 13:13




Probabilmente sei turco.
Scrivi a "ottomani"......
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 28/8/2007, 16:03




"E figliola mi devi perdonare, io sono Turco, sono Ottomano. Tu ne vedi due ma ne ho altre sei!"

da Un Turco Napoletano


Approvo, sottoscrivo e firmo anch'io le regole di coportamento così ben spiegate da Ottavio.
Non erano mai state scritte fin'ora perchè non si sono mai verificati episodi "spiacevoli" e auspico che non succedano.

W Totò, W il forum.

Fabri
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 28/8/2007, 20:42




Benissimo colleghi.
Bravissimi gli utenti
Toto' e' orgoglioso di tutti noi!
 
Top
5 replies since 28/8/2007, 11:49   234 views
  Share