Toto' a colori, 1952

« Older   Newer »
  Share  
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 17/7/2007, 16:25




PRIMO FILM ITALIANO A COLORI GRAZIE ALL'ACCORDO CON LA FERRANIA.TOTO' FU SPESSO PEDINA PER ESPERIMENTI CINEMATOGRAFICI(RICORDIAMO TOTO' 3D IN IL PIù COMICO SPETTACOLO DEL MONDO DEL 1953) COSI DE LAURENTISS E PONTI IN ACCORDO CON LA LUX FILM TENTARONO DI SPERIMENTARE IL COLORE PROPRIO SUL COMICO DEL MOMENTO TOTò.E IL RISULTATO FU SORPRENDENTE IN QUANTO TOTò RIPORTO SULLO SCHERMO COME TRAMA DEL FILM VARI SKETCH DEL SUO REPERTORIO TEATRALE COME IL PINOCCHIO DI VOLUMINEIDE, O IL VAGON LIT DI C'ERA UNA VOLTA IL MONDO E ALTRI SKETCH DELL'ARTE COMICA DI TOTò. LA TRAMA DEL FILM COME ABBIAMO DETTO PRIMA è COMPOSTA DA EPISODI COLLEGATI DAL'ASPIRAZIONE DEL MAESTRO DI MOSECA ANTONIO SCANNAGATTI (TOTO') DI DIVENTARE UN GRANDE MUSICISTA ARRIVANDO PERFINO A PARLARE CON DISCORDI E SONZOGNO.DA QUI I VARI EPISODI CHE COMPONGONO IL FILM FINO AD ARRIVARE AL MERAVIGLIOSO SKETCH DI PINOCCHIO PER EVITARE IL COGNATO INFURIATO PER I FRANCHI SVIZZERI,EPISODIO CHE FA RISALTARE LA VERVE DI TOTò CHE FECE PALESTRA DA GUSTAVO DE MARCO E IL SUO BURATTISMO FUTURISTA.CMQ FILM CHE è VERAMENTE UNA CHICCHA DELLA FILMOGRAFIA DI TOTO' MA NN SOLO MA PERCHè GRAZIE A TOTO' IL CINEMA ITALIANO A ACCOLTO IL COLORE IN MODO TRIONFALE.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 17/7/2007, 20:18




Si dice che iniziarono in questo film i problemi agli occhi a Toto' proprio a causa del calore delle telecamere....
Chi fu presente ricorda di aver visto Toto' andare in...fumo!!
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 17/7/2007, 20:32




P.S. Nota di carattere tecnico.

Scrivere in un forum con il carattere maiuscolo significa marcare fortemente ad alta voce (urlare). Quindi per correttezza sarebbe opportuno scrivere con caratteri minuscoli.

Grazie
 
Top
Pamabu
icon1  view post Posted on 18/7/2007, 07:08




Si... la parrucca di Totò più di una volta andò in fumo. I colori del film, concordo con quanti lo hanno già detto in precedenza, erano più che sgargianti, fortissimi! E poi quei fari puntati sempre negli occhi, avrebbero dato fastidio a chiunque... povero Totò che alla base già aveva del suo, poi si mettevano anche a puntargli addosso dei fari accecanti!
 
Top
3 replies since 17/7/2007, 16:25   255 views
  Share