Ciao sono Carmen

« Older   Newer »
  Share  
carmen
view post Posted on 13/7/2007, 17:52




Ciao a tutti. Sono Totòdipendente, soffro di crisi d'astinenza se resto troppo tempo senza di lui, rivedo alcuni suoi film a getto continuo senza mai stancarmene. Sarò malata o pericolosa?
Ricordo ancora quella mattina. Ero in quarta elementare (così vi potete fare i conti sulla mia veneranda età) e il mio compagno di classe Roberto, un banco avanti al mio, si girò di scatto e mi disse "E' morto Totò". Fine di una vita terrena, inizio di quella eterna.
 
Top
Pamabu
view post Posted on 13/7/2007, 18:18




Carissima Carmen,
grazie per questo tuo ricordo, dolce e malinconico allo stesso momento. Totò è stato amato, in epoche e momenti diversi, da persone diverse, da generazioni diverse. Oggi, se parliamo ancora di lui, è perchè è stato un Grande! Un Grande vero. Questo aggettivo oggi viene sfruttato per tanti, ma bisognerebbe dare del "Grande" solo a chi lo è veramente. Dico "è" perchè Totò non appartiene al passato, stiamo parlando di Lui oggi, nel 2007... e sembra che ieri sera sia uscito un suo nuovo film! Questo è meraviglioso!
La tua testimonianza è molto toccante... ti confido anche una cosa, a me è accaduta una cosa simile con un altro grande del nostro cinema. Ero in classe (quarta superiore), quando una mia amica mi manda un messaggio con scritto "Oh, è morto Alberto Sordi, lo sai?". Un mito se ne andava...
Io purtroppo, non ho mai avuto il piacere, l'onore e la gioia di poter vedere Totò, di stringergli la mano, di guardarlo a teatro, di assistere all'assegnazione di un premio, di sperare in suo autografo, di vederlo in diretta televisiva... per cause anagrafiche!
image
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 13/7/2007, 20:26




Benvenuta Carmen.
Come potrai notare, anche noi siamo Toto'-dipendenti!
Resta sempre in questo forum...ci consoleremo a vicenda!!!
 
Top
Pamabu
view post Posted on 13/7/2007, 20:53




Ma si... facciamoci una consolata generale!
 
Top
carmen
view post Posted on 14/7/2007, 08:46





Allora, si dia inizio alle danze. Sono dei vostri.
 
Top
Pamabu
view post Posted on 14/7/2007, 08:51




Bene, benone... sorella latina! (Qui si parla anche con le battute di Totò, con la quale... e ho detto tutto, pure se con questo ho detto tutto non dico mai niente!).
NOTA LIVE: In questo momento Totò su RAITRE con "L'imperatore di Capri"
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 14/7/2007, 12:29




Allora...benvenuta a bordo Carmen.
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 14/7/2007, 13:02




Benvenuta!
Il mondo di Totò è una famiglia per noi...
 
Top
carmen
view post Posted on 16/7/2007, 17:52




[QUOTE=Pamabu,14/7/2007, 09:51]
! (Qui si parla anche con le battute di Totò,

Mi inviti a nozze, perdinci e anche perbacco!
 
Top
Pamabu
view post Posted on 16/7/2007, 17:57




Bene allora... io sto guardando "Le sei mogli di Barbablù"... :rolleyes:
 
Top
carmen
view post Posted on 16/7/2007, 18:20




Alla faccia del bicarbonato di sodio. Che miccia avete innescato. Non sapevo più con chi parlare di Totò. Il mio ex marito, un nordista convinto, lo ammirava. Il mio attuale marito, africano, si è rassegnato, anche se abbiamo due televisioni: se non guarda con me, c' è il divorzio. A volte si defila con qualche scusa...si sentirà tradito!
 
Top
Pamabu
view post Posted on 16/7/2007, 18:27




Beh questa è l'oasi di tutti i fans di Totò! Consiglierei questo forum a tutti i fans, i grandi fans del Principe!
Qui si può parlare di Totò perchè siamo nel POSTO GIUSTO...
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 16/7/2007, 19:44




Giusto: chi ama Toto'...ama questo forum!!
 
Top
12 replies since 13/7/2007, 17:52   242 views
  Share