M.G.F.O.

« Older   Newer »
  Share  
AndreaGis
view post Posted on 31/5/2007, 02:56




Ciao sono Andrea... http://ww.mgfo.altervista.org/
Sono qui per sottoporre alla vostra attenzione su alcuni problemi, tremendamente attuali tra i giovani d’oggi: uso di droghe, bullismo, microcriminalità, vandalismo e violenza.
Ma andiamo per ordine, uso di droghe leggere, solo calandomi nella mentalità dei giovani d’oggi, io ne faccio parte, si può realmente analizzare il problema con la giusta obiettività, stando all’ esterno, beh non è così semplice.
Questo è un argomento molto delicato, tra i giovani è molto diffusa la marijuana che si fuma tramite i cosiddetti spinelli. Tutti, si è convinti che la canna del sabato sera non sia altro che un modo di socializzare, di stare insieme, di sentirsi emancipati, chi non lo fuma quasi non merita la loro compagnia, e poi non ha mai ammazzato nessuno si diceva, fino a qualche giorno fa, uno di noi non c’è più.
Ma è un caso, una coincidenza una miscela sbagliata…. così un giorno può toccare a te.
E’ proprio qui lo sbaglio, perché per colpa di questi preconcetti che la canna viene portata con troppo superficialità alla bocca senza pensarci due volte, nella mente dei ragazzi e sottolineo tutti i ragazzi non viene neanche il dubbio se ciò che s fa è solo per avere qualche minuto di “felicità” o può avere conseguenze devastanti nel tempo.
Quando fai parte del branco, è difficile dire “no” qui si che si vede il carattere di un ragazzo quando si dice “no” nonostante la massa faccia il contrario, ma molti tendono a pensare “ una non mi farà di certo male” ecco è cosi si comincia perché si sentirà un sentimento di piacere e per un attimo forse ci si sentirà al settimo cielo dimenticando tutti i problemi, pervasi da un senso di felicità.
Io personalmente non ho mai avuto il desiderio di sapere che effetto fa, anche perchè attraverso i miei miei genitori questo tipo di problematiche è stato affrontato diverse volte, e credetemi mi è bastato avere riscontro quotidiani per capirne gli effetti devastanti sul nostro organismo, e soprattutto sulla nostra psiche. E non venitemi a dire che vi è poca informazione sul problema e sugli effetti devastanti che esso comporta.
Però, adesso facciamo un passo indietro, la legge permette una certa quantità per uso personale, è come dire inizia, se sei forte smetti, se sei debole, sei destinato a soccombere, incredibile c’è anche chi ha pensato bene di aumentare la dose legale per uso personale.

Questa situazione vista dall’interno ti mette in una posizione socialmente legale…puoi drogarti.
No, non può essere, è incredibile, questa situazione deve cambiare, l’ M.G.F.O. vuole fermamente fermare questo tentativo di suicidio, noi, siamo quelle persone che hanno detto di “no” a quella canna. Questo movimento è nato per questo per dire “basta” a tutti quei problemi in cui ci troviamo coinvolti, sapete, non costa nulla stare a guardare, giudicare, dissentire, insomma ci abbiamo pensato bene, abbiamo capito ciò che è giusto o sbagliato, siamo riusciti a distinguere cosa è bene e cosa è male, ed oltre ad averlo capito ci stiamo armando altruismo e coraggio per farlo capire a chi ancora non lo ha capito.
Il tutto, è in noi basato su principi solidi quali: educazione , uguaglianza, civiltà, rispetto verso il prossimo, noi siamo qui per aiutarli, ed a Voi chiedo solo motivazione, forza d’animo, altruismo e senso di responsabilità, siamo pronti a dare a chi ne ha bisogno la migliore parte di noi stessi.
Non dimentichiamolo…noi siamo responsabili del nostro futuro.
Un abbraccio


Edited by AndreaGis - 31/5/2007, 04:12
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 31/5/2007, 09:36




Grazie del contributo e della sensibilità per questi problemi, occorre che molti seguano il tue esempio.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 31/5/2007, 13:14




Sicuramente.
Ottimo topic.
 
Top
Mg47/52
view post Posted on 31/5/2007, 22:47




Bello questo Movimento, complimenti Andrea...
Ora vado a registrarmi...
 
Top
3 replies since 31/5/2007, 02:56   257 views
  Share