NINO MANFREDI, 1921-2004

« Older   Newer »
  Share  
Pamabu
view post Posted on 31/7/2007, 14:21 by: Pamabu




Penso che Manfredi abbia portato non solo la sua regione e le sue terre nel mondo dello spettacolo (cinema e televisione sopratutto), ma come Alberto Sordi ed altri pochissimi meritevoli di nota, l'italiano con i suoi vizi, le sue virtù, i suoi tic, il suo modo di amare e di pensare!
La storia d'Italia degli ultimi cento anni, la potremmo raccontare attraverso i film di Manfredi, Sordi, Mastroianni, Tognazzi e naturalmente Totò... ed altri Grandi Attori, con la A maiuscola! Attori veri... la loro presenza in un'opera era già una trama! Poi quando ad un grande attore lo dirige un grande regista con complice una trama, un soggetto ed una sceneggiatura firmata dai miti che abbiamo avuto in Italia, non possiamo che inchinarci di fronte a tanta ARTE!
Di film in Italia oggi se ne fanno pochi e brutti... è inutile che tutti criticano Tarantino per le sue dichiarazioni! Il cinema italiano, in questi ultimi anni, non sempre sta sfornando ciambelle con il buco. E' palese che molte pellicole sono ripetitive e nioise e che non sempre agli attori si richiede tutta la loro professionalità. E non parliamo sempre di drammi psicologici, problemi dei giovani, ragazzi che tardano la sera e divorzio come punto d'arrivo della coppia moderna! Un pò di fantasia, su su!
 
Top
7 replies since 24/5/2007, 20:56   363 views
  Share