Come è nata la vostra passione per i film di Totò, Dite la vostra

« Older   Newer »
  Share  
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 23/2/2007, 13:55




Visto che siamo nella sezione dedicata ai film propongo un quesito:
COME NASCE LA VOSTRA PASSIONE PER TOTO'?
 
Top
Sfiber™
view post Posted on 23/2/2007, 15:48




Mia madre è di origine siciliana e ha visto tutti i suoi film...anche se non ricorda i titoli!
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 23/2/2007, 20:52




Ah...capito.
Pensa che altri 2 grandi attori siciliane fanno parte dei miei preferiti: Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
Entrambe "allievi"del maestro Totò!
 
Top
2001
view post Posted on 24/2/2007, 20:28




totò mi piace perchè ha un talento enorme,la sua comicità era avanti ed ora è attualissima
un genio della comicità ma anche un grande attore,in pratica era perfetto

 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 25/2/2007, 01:05




Già.
Ti dirò di più...la sua comicità non è attuale....è ancora avanti!!
E sai perchè?
Perchè oggi non esiste una comicità che faccia ridere senza parolacce e volgarità!!!
 
Top
Sfiber™
view post Posted on 25/2/2007, 13:15




Si è verissimo, concordo con Carter!Quasi sempre ci sono anche le bestemmie!
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 25/2/2007, 13:55




Bestemmie????
Parolacce si...ma bestemmie non credo!! Ci sarebbe la censura...
 
Top
Sfiber™
view post Posted on 25/2/2007, 15:48




Si, ad esempio harry fotter contiene bestemmie!!!E germano mosconi è famoso perche bestemmia!!
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 25/2/2007, 15:51




Giuro che non lo sapevo!!
Incredibile...
 
Top
Nihal68
view post Posted on 27/2/2007, 13:46




La mia passione per TOTO' incomincia quando avevo 4 anni ,ho visto il mio primo film insieme a mio pade, ed era il mitico ,MISERIA E NOBILTA', e da li li ho guardati tutti, ho parecchi film di TOTO' purtroppo non tutti, ma piano, piano me li stò comprando in dvd.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 27/2/2007, 14:09




Mitica!!!
Io per Totò ho speso (ma ne sono felice!!) molti...ma molti euro...
 
Top
Sfiber™
view post Posted on 27/2/2007, 20:03




Ehheheh xddd molti euri Carteraccio!Però quando si ha la passione non si può farne a meno!!!!!
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 27/2/2007, 20:29




Già!!
Ma non sono soldi spesi invano...un domani avrò tanto materiale da collezione che non avrà prezzo!!
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 13/5/2007, 22:44




Riflettendo su questa domanda "Come nasce la mia passione per Totò?" non so di preciso dare una risposta. Perchè non c'è un dato momento o un dato fatto che mi ha portato ad amare i film di Totò.

Fin da piccolo mi piaceva guardare in tv i film di Totò, piacevano tanto anche a mia nonna. Continuando a vederli mi è venuta la voglia di collezionarli registrandoli dalla tv (e posso dire di esserne riuscito a registrarne l'ottanta percento). Sono ancora fiero della mia collezione di registrazioni anche se oggi li ho tutti in dvd. Quelli registrati conservano un velo affettivo che mi lega all'inizio di questa passione.

La passione si è poi sviluppata e ho iniziato a leggere libri, articoli e a guardare trasmissioni televisive per approfondire la mia conoscenza su Totò e sulla vita del Principe de Curtis.

Ad oggi ho molto materiale video su di lui: oltre ai film, le interviste, le trasmissioni tv. i documentari... e grazie a questo e alle letture che ho fatto conosco molte cose sulla vita e l'opera di Totò e sono fiero di collaborare in questo forum alla diffusione della sua opera.

Ciao

Fabri
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 14/5/2007, 15:20




Sono fiero io ad averti come collaboratore. Le tue parole hanno la bellezza della sincerità.
Grazie.
 
Top
74 replies since 23/2/2007, 13:55   1109 views
  Share