Signori si nasce, 1960

« Older   Newer »
  Share  
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 2/3/2007, 13:36




Zazà si trova nei guai per una cambiale da lui firmata con la firma contraffata del fratello Pio,che accorso in suo aiuto dopo che ha finto propositi suicidi, lo scopre in compagnia di Patrizia futura vedette.Zazà finge che la ragazza sia sua figlia e Pio,commosso,li accoglie in casa.Ma Zazà scopre che il fratello ha usato il suo nome per un imbroglio e lo costringe a finanziare lo spettacolo di Patrizia.

Critica e curiosità


Del film fa parte Delia Scala ( Patrizia ) scritturata in seguito al grande successo televisivo della trasmissione " Canzonissima" e Angela Luce ( la cameriera ) allora giovanissima : la scena delle condoglianze in cui Totò le bacia entrambe i seni fu un'improvvisazione dello stesso Totò che colse di sorpresa la giovane attrice che non se l'aspettava e che a stento riuscì a trattenere le risa , la scena venne talmente bene che non fu rifatta . " Angele è talmente bella -disse - che mi è venuto naturale , spontaneo " .


image



image

 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 8/5/2007, 19:16




Delia Scala in questo film è particolarmnete carina.
Totò è superlativo, la mitica frase "Signori si nasce! e io lo nacui!!... modestamente" che molti sbagliano è rimasta nell'immaginario cinematografico.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/5/2007, 20:27




Con quella parlata da...nobile Totò mi fà impazzire!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 21:27
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
1,139
Location:
Rende(CS)

Status:


è un film che non mi ha colpito particolarmente! il grande capolavoro di totò per me resta il comandante!
 
Web  Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/5/2007, 22:25




Ne "Il comandante" c'è un interpretazione molto sentita da parte del Principe.
Teneva molto a questo film....
Purtroppo non piacque all'epoca.....
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 9/5/2007, 17:59




-Questa è un'altra mia sciocchezzuola... è il muro del pianto!-
-E che siamo a Gerusalemme?-
 
Top
5 replies since 2/3/2007, 13:36   219 views
  Share