Scuola:Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
Sfiber™
view post Posted on 26/2/2007, 18:08




Cosa (non) vi piace della scuola????A me piace tantissimo il Latino, ma odio tanto il diritto :ph34r:
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 26/2/2007, 19:34




A me non dispiace nessuna materia...Adoro matematica (mia preferita), latino e diritto ma anche le altre non sono da meno...Poi dal prossimo anno inizio russo...Chissà...Penso sarà interessante image
 
Top
Lincoln Hawks
view post Posted on 26/2/2007, 20:21




Io odiavo la storia... <_< <_< maaaamma mia...
solo 1 capitolo mi piaceva:la seconda guerra mondiale!!il tema mi affascina ancora adesso!!

poi mi piacevano le lingue,avevo francese e un anno d'inglese,della matematica non proprio tutto...:D
 
Top
Titian Dredd vs...
view post Posted on 26/2/2007, 20:32




Anch'io odio perennemente la storia sin dalle elementari...Mai digerita...A parte dal 1800 in poi allora sì...Ma tutti i secoli prima?? :wacko: Mamma mia che incubo...E pensare che adesso siamo ancora al Medioevo :wacko:
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 26/2/2007, 20:33




Della scuola mi piaceva la ricreazione....ma durava poco...
Ora però, della scuola mi manca tutto!!!
 
Top
Lincoln Hawks
view post Posted on 26/2/2007, 20:40




Oddio il medioeoooo...maaamm mia :sick: :sick: <_< poi rivoluzione francese....conquistadores..maya aztechi....ecc ecc MA CHI SE NE FREGA INSOMMA?!?!?!a me interessa dalla prima guerra mondiale in su...:D :D

si marco pure io adoravo la ricreazione(in ottima compagnia) :lol:
e anche educazione fisica :lol:
ma non ero male dai....:)
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 26/2/2007, 20:44




Ricordo però che il nazismo (insomma...quel periodo...) mi rimase impresso...e studiarlo fù immediato!
Il periodo era quello dei nostri nonni...quindi vicino a noi...e perciò la consideravo quasi una "storia contemporanea"...
 
Top
Lincoln Hawks
view post Posted on 26/2/2007, 20:54




Infatti proprio per quello...quando vidi i primi documentari da piccolo,sui campi o i film"schindler's liste"in primis..rimasi scioccato...e ancora oggi nn mi faccio capace...:(
 
Top
Nihal68
view post Posted on 27/2/2007, 13:16




Io, della scuola adoravo, disegno , ginnastica, pallavolo più che altro, odiavo la matematica, e adoravo le gite, quelle al planetario e al museo, della scienza e della tecnica, e il Castello Sforzesco, quest'ultimo è super stupendo ,ogni tanto ci vado ancora. :woot: image
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 27/2/2007, 14:12




Già....le gite!!!
 
Top
Sfiber™
view post Posted on 27/2/2007, 19:45




Io di gite me ne ricordo una in particolare...di tre giorni!!!In Umbria!Mi sono divertito un mondo e in più Assisi e Perugia erano state delle belle città da visitare...poi anche al ritorno abbiamo visitato le Grotte di Frasassi!Sembrava di essere degli archeologhi!!Davvero una bella esperienza, che ho messo nel bagaglio culturale della mia adolescenza in svolgimento.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 27/2/2007, 20:24




Ottima analisi....complimenti!
 
Top
Sfiber™
view post Posted on 28/2/2007, 15:09




Grazie Carter!
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 28/2/2007, 16:24




Di nulla!
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 10/5/2007, 18:26




Da poco tempo sono passato dall'altra parte della cattedra, e spesso mi metto nei panni degli studenti.. è vero che c'è un degrado morale notevole, ma non sempre l'insegnante sa catturare l'attenzione degli allievi.
Ai tempi non odiavo tanto le materie quanto chi le insegnava... odiavo il 90% dei miei insegnanti. In particolare quella di inglese e quella di italiano... il bello è che erano due materie dove andavo bene... però ero veramente stanco di dover litigare tutti i gironi.
Mi hanno bocciato tre volte, ma poi sono finito a fare l'insegnante... il mio messaggio è : non mollate!
 
Top
16 replies since 26/2/2007, 18:08   421 views
  Share