CURIOSITA'

« Older   Newer »
  Share  
Lincoln Hawks
view post Posted on 13/9/2006, 23:20




c'è un particolare di toto' che nn ho mai capito:lui nella realtà aveva i capelli lisci,e non folti..anzi..sembrava pelato.
com'è che nei film invece li aveva corti,folti e a toto' a colori addirittura ondulati...
parrucche?altri trucchi??maaah.... :huh:
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 19/9/2006, 23:11




Totò stesso diceva:"un attore senza parrucca non è un vero attore!"
Totò in quasi tutti i suoi film ha SEMPRE usato delle parrucche!!
 
Top
Lincoln Hawks
view post Posted on 19/9/2006, 23:19




ah ecco ;) :woot: :woot:
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/2/2007, 22:37




Ecco la foto della celebre bombetta che Totò regalò alla sua controfigura Dino Valdi.

image
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 28/2/2007, 13:44




Tra le curiosità ecco ad esempio i vizi del Principe: fumava circa 80 sigarette al giorno (per poi ridurle a una quindicina per ordine dei medici negli ultimi anni di vita...) ed era un "amante" del caffè!! Lo esigeva caldo e cremoso...altrimenti si infuriava!
 
Top
Nihal68
view post Posted on 28/2/2007, 16:06




Beh!! aveva un bel caratterino!!....
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 28/2/2007, 16:33




Già...ma siccome diceva di avere "solo questi due vizi" dovevano essere appaganti.....
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 8/5/2007, 12:47




Si è detto in questo topic che totò aveva due vizi... io ne aggiungerei uno che è "Il vizio" più grande: le donne.
Oltre a questo, era anche un salutista esagerato. Nel senso che evitava ogni rapporto sessuale dopo i pasti perchè diceva che faceva male e si poteva anche rimanerci. Questo è uno dei motivi per cui molte sere diceva di non avere molto appetito...
Questo ce lo racconta direttamente Franca Faldini, sua ultima compagna.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/5/2007, 13:20




Ah...
Ed io che invece dopo i pasti......
Buono a sapersi....
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 31/8/2007, 13:06




Punzoni originali per il conio di medaglie d'oro.



Questi punzoni furono esposti nella mostra "Dal baule di Totò" e presentati successivamente nella trasmissione televisiva "Buona domenica" del 2 aprile 2000: da un verso è riprodotto il profilo di Totò contornato dalla dicitura "Antonio Focas Flavio Comneno De Curtis - 1962" e dall'altro l'aquila imperiale di Bisanzio. Il diametro di tali medaglie, fatte coniare da Totò in occasione del XIII° centenario dell'elevazione al trono del suo antenato Foca e che era solito regalare agli intimi, è di 4 cm.

image
 
Top
carmen
view post Posted on 31/8/2007, 18:59




Riguardo alle parrucche, Totò è in buona compagnia. Per dirne una, Sean Connery da sempre porta parrucchini, ora credo sia passato al trapianto.
Invece ho un quesito, per chi ne sapesse, visto che in passato mi è capitato di discuterne: Totò temeva l'aereo?
 
Top
Pamabu
view post Posted on 31/8/2007, 19:09




Totò temeva l'aereo. Lo dice anche in una intervista inserita nel film di montaggio per la televisione "Totò 2001".
Dice che Lui era rimasto ancora ai progetti di Leonardo Da Vinci, non vorrei errare la "persona". E' forte Totò quando parla di queste macchine voltanti, del quale sembra discostaresene con orgoglio, quasi come se non avesse bisogno di tale invenzione. Ed in effetti Totò non è mai salito su un aereo, a meno che non si tratti di interpretare la scena di un film... ma mai volare però!
Totò invece ha preso il treno. A Totò capitò di viaggiare anche "insieme" con Giulio Andreotti, infatti presero uno stesso treno. Totò fece una battuta che il senatore ricorda sempre "A me mi sottovalutano tutti, tranne il fisco!".
Grande Totò anche in questo

:)
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 31/8/2007, 21:06




Io aggiungerei anche che molte proposte di film vennero rifiutate da Totò proprio perchè era necessario recarsi in qualche città straniera in aereo.
Infatti Totò si può dire che non andò quasi mai all'estero all'infuori della Francia, si recava spesso a Parigi in treno.
Il film che venne poi intitolato Totò, Eva e il pennello proibito, che è ambientato a Madrid, originariamente avrebbe dovuto chiamarsi Totò a Madrid (seguendo il filone iniziato con Totò a Parigi). Non venne intitolato Totò a Madrid proprio perchè a Madrid Totò non ci andò mai.
 
Top
carmen
view post Posted on 1/9/2007, 15:58




Ci scommisi con una persona, tempo fa (a tempo perso, s'intende) e vedo che ci avevo azzeccato. Visto che parlo a esperti, altra domandina, forse più difficile: Totò sapeva andare in bicicletta? Mi sembra che in "Totò al giro d'Italia" sia tutto montaggio.
 
Top
Pamabu
view post Posted on 1/9/2007, 19:00




E' tutto un montaggio!
 
Top
18 replies since 13/9/2006, 23:20   3122 views
  Share