TOTO' IN DvD

« Older   Newer »
  Share  
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 7/7/2007, 13:33




CIAO A TUTTI RICOLLEGANDOMI AL DISCORSO DEI DVD DI TOTò ANCORA INEDITI VI DARò UNA NOTIZIA CHE VI RENDERA FELICI INFATTI A FINE AGOSTO CI SARà L'USCITA DA PARTE DELLA FILMAURO DI NAPOLI MILIONARIA,MENTRE ASPETTO DA TEMPO L'USCITA DI TOTò DI NOTTE N.1,TOTò SEXY,TOTò ALL'INFERNO E DOV'E' LA LIBERTà...? CONSIDERANDO IL FATTO CHE DUE DI QUESTI TITOLI SONO STATI EDITI DALLA FABBRI DOVREBBERO USCIRE ANCHE IN VIDEOTECA,MAH SPERIAMO BENE E CHE ESCANO AL PIù PRESTO UN SALUTO A TUTTI
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 7/7/2007, 13:45




Toto' all'inferno e Dov'e' la liberta' li ho in VHS-originali-
Gli altri li ho in DvD Fabbri

N.b.: sapevo di Napoli milionaria....ma hai fatto bene a ricordarlo.
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 7/7/2007, 17:46




Giacinto, non è affatto detto che i dvd usciti solo con la collana Fabbri debbano per forza uscire anche in videoteca.
Infatti oltre a Totò di notte e Totò sexy, ci sono anche Totò e Marcellino, I tartassati e Il comandante che sono usciti nella collana Fabbri. Questi DVD sono stati prodotti dalla Starlight e dalla Variety, che però non hanno distribuito singolarmente i dvd (perchè sono case di distribuzione piccole e non hanno voluto esporsi troppo, quindi hanno preferito vendere i diritti alla Fabbri che ha pensato alla vendita).
Mentre Animali Pazzi, Totò ye ye-Totò ciak, Totò a napoli sono stati fatti (male) direttamente dalla Fabbri senza altri contributi esterni.

Casomai può accadere che quei film possano essere ridistribuiti da altre case che in quel caso rifarebbero per intero il dvd. Come sta succedendo per Napoli Milionaria (che era già uscita per la Videomovie che aveva fatto uscire anche altri film in dvd come Totò terzo uomo, Totò e le donne, 47 morto che parla, Guardie e ladri, ecc... Tutti film che sono poi stati rieditati, tranne Totò terzo uomo, da altre case di distribuzione).

Il mercato dell'home video è sempre in evoluzione... c'è solo da sperare in bene
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 7/7/2007, 19:04




infatti ma speriamo che escano al più presto in videoteca almeno posso completare la collezione VISTO CHE L'ULTIMA USCITA RISALE A GENNAIO
 
Top
Pamabu
view post Posted on 7/7/2007, 20:28




Non sapevo proprio che la Fabbri Editori avesse editato due episodi di "TuttoTotò", li andrò a cercare in questi giorni... anche se della Fabbri mi mancano ancora "Totò sexy", "Totò di notte n.1", "Totò e Marcellino" ed "Animali pazzi". E poi me ne mancano altri pochi di altre case produttrici, ma ce li ho quasi tutti quelli editati, piano piano li prenderò... ce ne sono alcuni che non vedo da molto tempo come ad esempio "Totò nella fossa dei leoni" editato dalla SURF VIDEO (mi pare)... la copertina comunque era blu e verde!
"Uccellacci e uccellini" della Silver cel'ho... magari, se vi interessa, posso copiarlo in VHS, o magari anche da DVD a DVD, anche se questo lo devo fare da un amico perchè non ho il masterizzatore!
Penso che "Uccellacci e uccellini" sia il film "più editato" in dvd, ne abbiamo tre versioni: Medusa, Fabbri Editori e Silver. Nella versione della Medusa ci sono i contenuti extra...
Noto però una cosa nella serie di DVD della Medusa: totale mancanza di extra nelle ultime uscite... gran parte di questi contengono cinegiornali, trailer, ed anche piccoli speciali come "I cantanti nei film di Totò", "Totò e le sue spalle", "Gli occhi di Totò", "Totò al telefono", e anche un "Prima e dopo il restauro" (interessante dal punto di vista tecnico)... ma gli ultimi contengono solo il film... almeno però il menù è carino, animato, e comunque all'altezza del Nostro Grande Immenso Unico Principe!
Riguardo "Napoli milionaria"... è una gioia che la FilmAuro faccia uscire il DVD! Le uscite delle FilmAuro ce l'ho tutte e sono veramente ben fatte... beh, magari nel DVD come contenuto extra metteranno anche una bella (e poco trasmessa) intervista a Eduardo De Filippo in cui parla del suo rapporto con Totò... Penso che Eduardo e Totò dovevano incontarsi più volte al cinema... magari una versione cinematografica di "Natale in casa Cupiello"... avrei visto benissimo Totò nel ruolo di Zio Pasquale, il fratello di Lucariello, quello che paga 5 lire per una stanza e si lamenta che il nipote Tommasino, vende le sue scarpe, il suo cappotto e così via... insomma, Totò sarebbe stato grandioso in questo personaggio...
E sempre a proposito di DVD, chissà se metteranno in circolo anche "Un principe chiamato Totò" curato da Diana De Curtis... sarebbe stupendo! :D
Riguardo "La vergine di Tripoli"... è vero, non penso che lo editeranno in DVD, ma io non perdo mai le speranze... del resto, se ogni collezionista o fans di Totò vorrebbe comprare l'eventuale dvd in questione... venderebbe tranquillamente più di tanti DVD che ci ritroviamo sugli scaffali ad impolverirsi!
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/7/2007, 12:00




Parole sante!!

Ultimamente gli extra della Medusa includono i trailer....
Meglio di niente...no?
D'altra parte e' proprio uno degli ultimi DvD ad essere il mio preferito come qualita'artistica,video ed audio: LETTO A TRE PIAZZE.
Apprezzo piu' un ottimo restauro della pellicola agli extra....
 
Top
Pamabu
view post Posted on 8/7/2007, 12:14




L'ho preso un mesetto fa "Letto a tre piazze". Cosa posso dire? Grandioso!
E lo stesso film l'ho visto su una rete locale napoletana 3 o 4 giorni fa... ì resto 'ncantato a guardà... senza parlà...! ^_^

VIVA TOTO'
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/7/2007, 12:23




Hai preso l'edizione della Medusa?
Oppure quello uscito con PANORAMA?
Tra le due versioni cambia la cover del DvD...
Ovviamente il migliore e'quello originale della Medusa...
 
Top
Pamabu
view post Posted on 8/7/2007, 12:33




Ho preso l'edizione della Medusa!
Io preferisco sempre prendere le prime edizioni, quelle originali...
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/7/2007, 12:41




Allora la pensiamo allo stesso modo!!
La prima e' sempre la migliore!!
E non solo da un punto di vista amatoriale...ma anche da un punto di vista collezionistico.
La prima edizione e' l'originale. Punto.
 
Top
Pamabu
view post Posted on 8/7/2007, 12:46




Io spero di prendere le prime edizioni di:

TOTO' CERCA CASA (ne possiedo una copia pubblicata da "Il Mattino")
IL MEDICO DEI PAZZI (ne possiedo una copia pubblicata da "Il Mattino")
TOTO' NELLA FOSSA DEI LEONI

Tutt'e tre fubblicati dalla SURF VIDEO DNC



P.S.: Vado a mangiare.... e poi a latitantarmi!
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 8/7/2007, 13:18




IN REALTà I FILM DI TOTò NN ANCORA USCITI IN DVDV SONO 17,POCHISSIMI C'è DA CONSIDERARE IL FATTO CHE SONO RIMASTI I MENO CONOSCIUTI QUINDI DALLE USCITE DI UN TEMPO QUANDO USCIVANO TRE DVD OGNI MESE ORA C'è UNA MAEDIA DI USCITA CHE VA DAI 7-8 MESI DI TEMPO.SPERO PROPRIO CHE ESCANO AL PIù PRESTO ALMENO CREDO,ALTRIMENTI NN SAPREI PROPRIO COME COMPLETARE LA MIA COLLEZIONE.

N.B: OPS NON FACCIAMO CHE LI FANNO USCIRE TUTTI IN HD. IO MORIREI :(



Edited by " John Rambo " - 1/12/2008, 14:16
 
Top
Pamabu
view post Posted on 8/7/2007, 13:29




Caro Giacinto, i DVD vanno più che bene... ma che almeno uscissero!
Intanto aspettiamo "Napoli milionaria"...
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/7/2007, 13:37




In HD???
Credo che per le caratteristiche del film e della pellicola il meglio lo si puo' ottenere con i DvD standard ,ovvero quelli attuali.
In HD si vedrebbero ancora di piu' i segni del tempo...peggiorandone la bonta' audiovisiva.
Inoltre l'HD non sostituira' mai il DvD...semmai lo affianchera'.
Quindi tranquillo: se li faranno uscire li faranno uscire in DvD. (poi,forse,ma ne dubito) in HD.
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 12/7/2007, 22:21




salve a tutti mi fareste una cortesia mi dovreste dire la durata effettiva dei seguenti film editati dalla rhv:signori si nasce,i ladri,totò nella luna,totò peppino e i fuorilegge,totò e le donne,totò e i re di roma,7 ore di guai,47 morto che parla,totò sceicco,totòtarzan,le 6 mogli di barbablù,figaro qua..figaro là,totò cerca moglie,yvonne la nuit,totò al giro d'italia,fifa e arena,fermo con le mani,il ratto delle sabine.
In quanto per vedere se possego film tagliati o robba d'altro vista l'esperienza del dvd che possedevo tagliato di san giovanni decollato
 
Top
370 replies since 17/8/2005, 13:48   8312 views
  Share