TOTO' IN DvD

« Older   Newer »
  Share  
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 26/6/2007, 13:43




quindi questi nuovi dvd su totò saranno migliori di quelli fatti uscire dalla fox?anche come extra e video e audio?
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 26/6/2007, 13:54




E' ancora difficile dare una risposta....
Io spero di sì.... Gli extra dovrebbero essere diversi rispetto le vecchie edizioni.
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 26/6/2007, 16:07




VOLEVO PRECISARE UNA COSA RIGUARDO ALL'EDIZIONE IN DVD DEL FILM SAN GIOVANNI DECOLLATO,IN QUANTO MANCA UNA PARTE DEL FILM PRECISAMENTE DOVE TOTò VA A MANGIARE IN PIZZERIA E INCONTRA IL GUAPPO CHE GLI IMPONE DI FAR SPOSARE LA FIGLIA COL PEPPINO IL LAMPONARIO.
COME MAI?
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 26/6/2007, 19:13




Ma sai che non ci ho fatto caso?

Controllerò

In ogni modo non saprei darti risposta
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 28/6/2007, 17:52




Oggi, a riguardo, ho riguardato il DVD San Giovanni Decollato, però devo dire che non ci sono tagli, il film è intero e c'è pura la scena dell'osteria.
La scena c'è e per intero: Totò che ordina la pizza e discute con gli amici della festa a San Giovanni, poi arrivano il Guappo e Orazio, allora Totò si trasferisce al loro tavolo dove gli viene data la notizia della promessa in sposa di sua figlia. La scena si conclude con Totò che cerca invano di nascondere il bottiglione di vino che gli altri due commensali cercano di bergli.

Non so quindi come sia possibile che tu, Giacinto, non l'abbia vista... mi pare molto strano.


Per concludere, una curiosità sempre a proposito di questo film (il terzo di Totò): c'è una breve scena in cui Totò calzolaio consegna le scarpe a una bambina che gliele paga con solo 1 lira. Quella bambina è Liliana De Curtis, nella sua unica apparizione cinematografica. Infatti, nonostante la riluttanza del padre a far intraprendere alla figlia la carriera cinematografica, il produttore Lombardo e il regista Palermi riuscirono a convincere Totò a far interpretare alla figlia questa breve sequenza. Infatti avevano assistito ad un incontro proprio su questo set di Liliana con il padre e gli sembrò oppurtuno immortararlo per il grande schermo, fantasticando anche su un futuro film "Totò e figlia"... che in realtà non si materializzò mai.
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 29/6/2007, 19:32




ma quello che hai comprato te è della rhv? o lo hai comprato in edicola
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 30/6/2007, 12:51




Se non erro dovrebbe trattarsi dell'edizione RHV
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 30/6/2007, 13:41




Si è l'edizione RHV.
In ogni modo anche se fosse l'edizione riedita dalla Fabbri editori per l'edicola, si tratterebbe dello stesso identico DVD (tranne negli extra).
Quindi non so spiegarmi quella mancanza che tu riscontri
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 30/6/2007, 16:32




ma come mai io pure lo ho della rhv ma dura 76 minuti mamncante di questa scena.
dimmi una cosa tu lo hai preso di recente in videoteca tipo nel 2006?

ma anche io ho l'edizio rhv ma la durata nel mio e di 76 minuti perchè manca proprio questa scena. ma dimmi una cosa tu l hai comprato di recente o è la prima uscita del film?
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 1/7/2007, 10:11




L'uscita è stata solo una, non è stato ristampato.
Dura 84 minuti...

Mistero
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 1/7/2007, 12:50




Mhhhh.....interessante..
Controllero' la durata anche io...
 
Top
GIACINTO COLONNA
view post Posted on 1/7/2007, 17:01




e invece riguardo l'allegro fantasma avete tutti la durata di 67 minuti?
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 3/7/2007, 14:43




Si 67 minuti! Controllato! :rolleyes:
 
Top
Pamabu
icon9  view post Posted on 7/7/2007, 11:45




Mi chiedo se mai pubblicheranno in dvd la copia a colori (quella originale) del film "L'uomo, la bestia e la virtù", abbastanza raro comunque da trovare anche in bianco e nero... e film come "Il giorno più corto" e "Le streghe".
Lo so, ci sono sempre problemi e mille cose burocratiche riguardo i diritti e "affini", però per Totò uno sforzetto lo si potrebbe fare... e sarebbe bello che editassero in dvd anche i film di montaggio come "SuperTotò", "L'Italiano ha cinquant'anni", "Dieci anni della nostra vita", "Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca", "Totò une antologhie"... e non sarebbe male mettere in dvd con tanti contenuti extra rarità come "La vergine di Tripoli" e "Totò ye-ye".
Il cortometraggio "Totò al cirlo" e "Pasolini: l'enrage" (dove Totò compare in alcune scene tratte da "Uccellacci e uccellini") sono invecew già stati pubblicati come contenuti extra del dvd "Uccellacci e uccellini", ma non la versione della Medusa e nemmeno quella della Fabbri Editori, bensì quella della Silver, credo si chiamasse così. La copertina è blu comunque... e ci sono anche delle scritte in greco. "Totò al circo" si vede benissimo, anche se non è la versione con sottotitoli e musiche curata da Laura Betti che trasmise RETE4 in ricordo di Pier Paolo Pasolini... la versione però è completa. Per i grandi collezionisti però farà più piacere vedere questo cortometraggio muto allo "stato puro".
Un salutone a tutti
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 7/7/2007, 13:09




Ciao Pamabu.
Ne mancano ancora pochi di film di Totò da editare in DVD, e come dici tu, quelli che mancano sono quelli più rari. Per esempio non esiste più la copia originale a colori de L'uomo la bestia e la virtù, perchè come ho letto, quel film venne girato su una pellicola sperimentale a colori non il tecnicolor o il ferraniacolor già in uso da qualche anni ma il Gevacolor, che a seguito delle traversie che subì quel film, si dissolse e quindi oggi rimangono sole le copie in bianco e nero.
Per quanto riguarda le antologie, fin'ora solo due sono state messe in dvd:Totò story dalla medusa e W Totò dalla AvoFilm con il titolo Antologia di Totò.
L'italiano ha 50 anni e Dieci anni della nostra vita, per esempio io non ho ancora avuto la fortuna di guardarli, per me sono degli inediti, e confesso che desidero molto vederli.
Per la Vergine di Tripoli, credo prorpio che sia arduo vederla in dvd... anche perchè essendo un film americano dei meno famosi non so che fortuna abbia avuta. Io ne possieggo una bruttissima copia registrata da una tv privata. E anche quello era un film a colori, ma di colori se ne vedono ben pochi...
Totò ye ye è stato messo su dvd! Dalla fabbri editori, insieme a Totò ciak, in edizioni non troppo curate. Visto e considerato che stanno ripubblicando singolarmente la serie Tutto Totò su DVD, c'è magari la speranza che venga rieditato magari in una edizione migliore.
Conoscevo l'esistenza del DVD Uccellacci e uccellini della Silver, ma non sapevo che ci fossero quegli extra. Io Totò al circo ce l'ho solo nella versione sottotitolata mandato in onda da rete4. Però quel dvd della Silver è introvabile...
In compenso c'è da essere soddisfatti in generale per i DVD di Totò, quasi tutti quelli usciti sono stati ben restaurati e hanno degli interessanti contenuti extra.
 
Top
370 replies since 17/8/2005, 13:48   8312 views
  Share