40 (mai) senza Totò, Serie di film sulla rai

« Older   Newer »
  Share  
Pamabu
icon1  view post Posted on 6/7/2007, 18:51




Carissimi amici,
sono un nuovo utente registrato, praticamente mi sono registrato cinque minuti fa... e già sono qui a scrivervi!
Sono un totoiano da quando sono nato, anzi da prima che nascessi, praticamente nella "pancia di mammà" chiedevo di alzare il volume quando guardavano un film di Totò in modo che potessi sentire anche io da là dentro. Attualmente ho 21 anni e mi chiamo Ottavio Buonomo!
Ora, a parte questa mia breve presentazione, che magari non interessa più di tanto, vengo al dunque!
Qualche giorno fa, un sabato pomeriggio, su RAITRE, senza preavviso, come ho anche letto in una risposta precedente, hanno trasmesso il film I DUE COLONNELLI per il ciclo 40 ANNI SENZA (MAI) TOTO'. Ho puntato il videoregistratore nella speranza che alla fine avrebbero fatto vedere la celebre intervista sul set del film, ma non hanno dato niente. Scopro adesso invece, che la famosa intervista l'hanno fatta prima! Sigh... Ci terrei a collezionare quella intervista, dal momento che possiedo solo un pezzo di 3/ 4 minuti (e a quanto ho capito dura di più) in un documentario realizzato da Giancarlo Governi dal titolo "Totò, un altro pianeta", andato in onda nella prima metà degli anni Novanta. C'è qualcuno che potrebbe farmi il favore di avere quella registrazione? Mi interesserebbero quei "dieci minuti totoiani"... potrei comunque ricambiare il favore... mi piace il familiarismo che esiste da sempre tra i grandi fans di Totò!
Spero potete aiutarmi... intanto vi mando un saluto tutto totoiano e un grande abbraccio!
Ottavio
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 7/7/2007, 13:02




Credo invece che la tua presentazione sia molto significativa,caro Ottavio.
Inoltre la tua conoscenza sul mondo-Toto' e' molto elevata!!
Continua cosi....
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 7/7/2007, 13:24




Pamabu, conta pure su di me.
Ho avuto la fortuna di riuscire a registrarla quella rarità. Per ora l'ho registrata e ce l'ho nel mio computer, quando la metterò su DVD ti farò sapere.
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 7/7/2007, 13:40




Anche a me farai sapere...spero.
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 7/7/2007, 17:55




E' ovvio... a prescindere! E' ovvio!
 
Top
Pamabu
view post Posted on 7/7/2007, 18:26




Grazie davvero!
Sono commosso dall'accoglienza che mi fate!
Come è già stato detto, e come dice anche una nota canzone: Ricordati di me... eh eh eh, spero che possiamo fare presto anche conoscenza!
Davvero gentilissimo in merito all'intervista sul set de "I due colonnelli"... grazie davvero...
Un abbraccio a tuttissimi e viva il P R I N C I P E !
 
Top
Pamabu
icon6  view post Posted on 8/7/2007, 10:00




Tra poco su RAI TRE: Intervista a Totò sul cinema comico (Anteprima, 1966)
Ecco un altro piccolo gioiellino che si andrà ad aggiungere alle nostre collezioni, ai nostri cuori totoiani...
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/7/2007, 12:17




Hai fatto bene a ricordarlo...
Complimenti!
Sei un grande!
 
Top
Pamabu
icon1  view post Posted on 8/7/2007, 12:25




... e tra poco, sempre su RAI TRE, tutti a vedere "IL LATITANTE", un episodio della serie "TUTTOTOTO'", diretto da Daniele D'Anza, con Totò, Gino Cervi ed Enzo Turco (il Don Carluccio di "Un turco napoletano" e il fotografo Pasquale di "Miseria e nobiltà")!
Mi raccomando eh... è vero che è stato pubblicato su DVD e in VHS... ma come si dice? Registratelo lo stesso, una copia in più non fa male...
"Il latitante" è stato il primo film della serie "TuttoTotò" che ho collezionato, ricordo che lo comprai all" "Edicola Mario", e pagati 4.900 lire! Prodotto dalla VideoRai, copertina blu in custodia nera, in copertina una foto tratta da "Il coraggio" con Totò e Gino Cervi, e non da "Il latitante"!

TUTTI A VEDERE "IL LATITANTE"!
 
Top
Pamabu
view post Posted on 8/7/2007, 14:33




Hanno appena trasmesso su RAI TRE il film tv "Il latitante" interpretato da Totò con Gino Cervi, Mario Castellani, Enzo Turco e Lia Zoppelli.
Prima del film hanno fatto vedere la "Presentazione di TuttoTotò", ovvero la presentazione della serie, quella originale, quella del 1967, fatta poche settimane dopo la scomparsa di Totò, con la partecipazione di Achille Campanile, Cesare Zavattini e Daniele D'Anza (il regista della serie).
Mi fa piacere che la Rai abbia aperto gli archivi per tutti gli appassionati di Totò... spero che prima o poi vengano fuori anche i CAROSELLI peruduti, introvabili, e "Totò a Natale", il decimo episodio di "TuttoTotò", che secondo alcuni fu anche girato... lo sostiene anche un totoologo doc come Marco Giusti...
Speriamo...
 
Top
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 8/7/2007, 17:22




Spero davvero che la RAI apra gli archivi e metta a disposizione del mondo tutti i materiali su Toto'.
Sarebbe magnifico!
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 8/7/2007, 19:01




Sono davvero contentissimo di queste messe in onda. La presentazione della serie Tutto Totò è stata veramente un pezzo di storia trasmesso finalmente per noi tutti appassionati di Totò.

Ma per quanto riguarda i caroselli... è un dato certo che sono sopravvissuti solo i due che conosciamo. Anzi per diverso tempo si credeva che fosse sopravvissuto solo quello del cassiere, ma poi è saltato fuori quello del calzolaio. Infatti la Rai teneva solo una copia per ogni carosello di una serie, gli altri li buttava...

Per Totò a Natale non è solo giusti che ne sostiene l'esistenza, ma anche Alberto Anile nel suo libro, però specifica che l'episodio è incompleto e forse così incompleto da possedere sono poche inquadrature con Totò. Però non si fa cenno di dove sia finito seppur incompleto... spero anch'io che salti fuori qualche spezzone da qualche parte.

Per domenica prossima "40 mai senza Totò" prevede un'altra intervista, si tratta di un'intervista che vede Totò e Franca Faldini in un canile, l'intervista è stata fatta per Controfagotto, nel 1961.
 
Top
Pamabu
view post Posted on 8/7/2007, 19:33




Bella quella intervista... trasmiero un pezzo per "Totò 2001" la maratona televisiva di Raidue in quatto ore del 31 dicembre 2000. Indimenticabileeeeeee!
Beh... punteremo nuovamente i videoregistratori... e penso, manderanno in onda anche un altro episodio di "TuttoTotò"...
Meravigliosamente meraviglioso!
Viva il Nostro Totò!
 
Top
Fabrik83
view post Posted on 9/7/2007, 12:31




No, domenica salta l'appuntamento con Tutto Totò, perchè raitre trasmette qualcosa legato al ciclismo, se non sbaglio il Tour de France.
Resta però quello del sabato e domenica mattina con il film, e domenica, come ho già detto, dopi il film l'intervista di Totò per Controfagotto.
 
Top
Pamabu
view post Posted on 9/7/2007, 12:40




E sai quale sarà il film che trasmetteranno domenica?
Io aspetto anche "Rita, la figlia americana"... per farlo vedere anche ad un mio caro amico di Udine... che non l'ha mai visto!
 
Top
123 replies since 22/5/2007, 23:54   1649 views
  Share