Come è nata la vostra passione per i film di Totò, Dite la vostra

« Older   Newer »
  Share  
totoiano80
view post Posted on 12/10/2010, 10:41




battute del tipo ??? qual'è il tuo film preferito di totò ?
 
Top
luis27409
view post Posted on 14/10/2010, 16:43




scusate se scrivo qui...ma non c'è un film dove ci sono il Principe,Peppiniello e Nino Taranto insieme?
 
Top
totoiano80
view post Posted on 14/10/2010, 23:23




il film dovrebbe essere miseria e nobiltà... ma non c'è Nino Taranto ma un'altro grande ... Enzo Turco !!!!
 
Top
luis27409
view post Posted on 15/10/2010, 07:22




No Peppiniello intendevo Peppino....Nino e totò....mi sa ke non l'hanno fatto peccato.....sarebbbe stato bello vederli tutti assieme....Principe ci manchi....
 
Top
" John Rambo "
view post Posted on 15/10/2010, 12:32




C'e' un film...e' : "Toto' contro i 4"
 
Top
totoiano80
view post Posted on 17/10/2010, 13:10




totò contro i 4 ... ci sono anche il grande A.Fabrizi & E.Macario oltre a Peppino & Nino Taranto!!!
 
Top
luis27409
view post Posted on 18/10/2010, 13:06




Si ma non compaiono mai insieme Toto Peppino e Nino....non ce ne sono altri vero?
 
Top
" John Rambo "
view post Posted on 18/10/2010, 13:08




Di loro 2 insieme?
 
Top
luis27409
view post Posted on 18/10/2010, 13:16




No tutti e 3 insieme....
 
Top
" John Rambo "
view post Posted on 18/10/2010, 13:19




Solo quello. :(
 
Top
totoiano80
view post Posted on 20/10/2010, 13:40




esatto !!!
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 18:14
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
3,654

Status:


La mia passione per Totò nasce fin dall'infanzia, io sono di Napoli, a casa mia si vedeva Totò ( e si vede ancora) fin da prima che nascessi
 
Top
cianciasal
view post Posted on 19/6/2012, 18:38




Ciao a tutti,
per una vita ho visto film di Totò da normale e comune spettatore.
Poi crescendo, studiando psicologia mi rendevo conto di quanto quest'uomo della strada avesse capito della vita.
Pochi anni fa rivedendo x la 20ima volta Totòtruffa62, ad esempio, notai che Totò usava e, quindi, conosceva gli stessi principi di persuasione che studiai nei manuali di psicologia. Notai, in particolare che spesso faceva uso del principio di autorità x "fregare" la gente. Allora pensai che sarebbe piaciuto anche ai ragazzi a scuola, durante le mie lezioni sulla persuasione. Quast'anno feci vedere alcuni sketch ed ebbi un successo enorme. Ma la cosa più scioccante x me fu riuscire a parlare di Totò con il mio mito della psicologia sociale americana, il prof. Zimbardo, famoso per l'esperimentio di simulazione della vita carceraria a Stanford, da cui presero spunto per il film "The Experiment".
Poichè il prof. Zimbardo a livello mondiale è noto per i suoi esperimenti sull'obbedienza all'autorità 3 anni fa gli parlai di Totò e dell'uso che ne faccio per i miei corsi....
Morale della favola, in questi tre anni ho raccolto tanto materiale da scriverci un libro che verrà pubblicato prossimamente.
Il mio intento è, utilizzando sketch del mitico Totò, aiutare la gente a comprendere meglio come la gente viene raggirata, per aiutarla a difendersi dai malintenzionati, cercando, inoltre di far riflettere su come le situazioni e il sistema ci può trasformare facendoci diventare "caporali"... spero di riuscire a coinvolgere tanta gente con questo progetto in quanto credo ancora che è possibile avere un mondo migliore e che Totò abbia fatto di tutto per insegnarcelo, spero, inoltre che con il mio progetto si possa dare di Totò un'immagine sempre migliore, come dissi ad Elena De Curtis, perchè Totò aveva capito e sapeva esprimere aspetti della natura umana meglio di tanti altri attori più noti di lui...Lo dimostra l'affetto che tante persone come noi da sempre lo seguono e che ancora si aggiungeranno...un abbraccio a tutti,
Salvatore Cianciabella
Vi aspetto su uominiecaporali.tk (naturalmente prima mettette "www")
[email protected]
 
Top
" John Rambo "
view post Posted on 20/6/2012, 08:31




Applausi.
 
Top
totoiano80
view post Posted on 11/11/2012, 07:34




idem
 
Top
74 replies since 23/2/2007, 13:55   1109 views
  Share