CURIOSITA'

« Older   Newer »
  Share  
IL CARTERACCIO -The Original-
view post Posted on 14/4/2008, 13:41




Tratto dai giornali dell'epoca.



image



image

image

image

Si ringrazia: www.antoniodecurtis.com
 
Top
Pamabu
view post Posted on 14/4/2008, 16:24




Bellissimi documenti. Bisognerebbe fare una anteprima del genere per ogni film. Magari si potrebbe fare un bel ciclo televisivo con tutti i film di Totò (film tv e quelli di montaggio compresi), in cui tutti vengono presentati dai protagonisti, dai registi, da critici e giornalisti. Un pò come fece Governi con "Totò 100 - Opera quasi omnia della filmografia di Totò", ma con ospiti, interventi, trailer dell'epoca, immagini delle riviste.
Su "Totò e Carolina" poi ce ne sarebbero di cose da dire. Penso che Mario Monicelli potrebbe riempire due ore di palinsesto solo per parlarci di questa pellicola "tormentata".
Comunque, riguardo "Totò e Carolina", posso dire che è letteralmente scomparso dagli scaffali di molti negozi specializzati... quindi... fatevi i conti!
Visti i buoni risultati e la buonissima iniziativa della Filmauro, speriamo quindi nelle promesse dal mondo dei dvd... e speriamo anche nel rimandatissimo "Napoli milionaria"!
 
Top
totoiano80
view post Posted on 25/5/2008, 00:01




la prima volta che ha detto...

bazzecole,quisquilie, pinzillacchere ( fermo con le mani )
a prescindere ( san giovanni decollato )
questi modi sono interurbani ( i due orfanelli )
ezia e andìo ( totò cerca casa )
siamo uomini o caporali? ( totò le mokò )
checchè ( totò le mokò )
sono un uomo di mondo ho fatto
3 anni di militare a cuneo ( l'imperatore di capri )
io sono parte nopeo e parte napoletano ( le 6 mogli di barbablù )
e io pago ( 47 morto che parla )
ogni limite ha una pazienza ( totò a colori )
parli come badi ( totò a colori )
poi dice che uno si butta a sinistra ( totò e i re di roma )

dal libro, poi dice che uno si butta a sinistra 1994 gremese editore !!!
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 17:54
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
3,654

Status:


Penso Totò portasse la parrucca in tantissimi film, anche perchè era abbastanza stempiato e una volta invecchiato lo era diventato ancora di più, quasi calvo direi.
Oltre ia primi film dove sembra che non portasse la parrucca anche in operazione Sa, Gennaro sembra che reciti senza la parrucca
 
Top
18 replies since 13/9/2006, 23:20   3122 views
  Share